Termini e Condizioni

CONDIZIONI CONTRATTUALI E DI ADESIONE


1. CONDIZIONI
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (“Condizioni Generali”) regolano la fornitura da parte di LOG S.R.L. SEMPLIFICATA (“VULKANET”) del servizio di accesso ad internet denominato “VULKANET” e dei servizi di accesso e dei servizi di accesso ad internet denominati VULKANET, VULKANET FIBRA, descritti sul sito www.vulkanet.it.
Il Servizio Base VULKANET può essere erogato da LOG S.R.L. SEMPLIFICATA unitamente a servizi aggiuntivi
I Servizi possono essere erogati su rete FWA (Fixed Wireless Access) su frequenze R-LAN (Radio Local Area Network)/WLL (Wireless Local Loop), ovvero su rete FTTH (Fiber To The Home), sulla base dell’effettiva copertura disponibile presso il luogo di fruizione del Servizio, verificabile sul sito internet www.vulkanet.it, o telefonicamente tramite operatore chiamando il numero 095/9899434
Per “Contratto” si intende l’accordo per la fornitura dei Servizi e Accessori stipulato tra LOG S.R.L. SEMPLIFICATA e il Cliente mediante accettazione delle presenti Condizioni Generali e suoi allegati da parte del Cliente sul sito www.vulkanet.it ed è disciplinato dalle presenti Condizioni Generali e suoi allegati, dall’offerta commerciale e da ogni altro eventuale allegato all’offerta, nonché dalle condizioni particolari di ogni eventuale successiva proposta commerciale da parte di LOG S.R.L. SEMPLIFICATA ed accettata dal Cliente.

2. MODALITÀ DI ADESIONE E ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
2.1 Il Contratto, sottoscrivibile online, presso i punti vendita abilitati, o altri canali ufficiali si intenderà concluso, e pertanto integralmente approvato da entrambe le Parti, nel momento in cui il Cliente, solo dopo aver preso visione del Contratto medesimo, avendone compreso i diritti, gli obblighi, i termini e le condizioni ivi riportate, anche ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 e seg. c.c., confermerà la richiesta di acquisto del Servizio o Accessorio selezionato.


2.2 LOG S.R.L. SEMPLIFICATA si riserva di non concludere il Contratto nei seguenti casi:
a) se il Cliente risultasse inadempiente nei confronti di LOG S.R.L. SEMPLIFICATA anche in relazione a precedenti rapporti contrattuali;
b) se il Cliente non fornisse prova adeguata della propria identità, del proprio domicilio o residenza o, se nel caso, della propria qualità di rappresentante e/o mandatario di un altro soggetto e dei relativi poteri;
c) se il Cliente risultasse iscritto nell’elenco dei protesti o sia assoggettato a procedure esecutive, fosse sottoposto a fallimento o ad altre procedure concorsuali;
d) se sussistessero motivi tecnici, organizzativi, commerciali e/o dipendenti dalla pubblica amministrazione, che impediscano od ostacolino
l’attivazione dei Servizi.
e) se, in seguito ad una antecedente richiesta di acquisto avvenuta nei diciotto mesi precedenti, e non andata a buon fine per mancanza di copertura dei Servizi comprovata in fase di tentata installazione (cosiddetto “KO tecnico”), la stessa non sia stata ulteriormente integrata presso l’indirizzo di installazione richiesto.

2.3 Fermo restando il diritto di ripensamento ai sensi dell’art. 52 del D.lgs. 206/2005 e s.m.i. esercitabile dal consumatore entro 14 (quattordici) giorni
decorrenti dalla conclusione del contratto, senza l’applicazione dei costi individuati all’art.3.5 delle presenti Condizioni Generali, ed il diritto per il medesimo di recedere in qualsiasi momento con un preavviso non inferiore a 30 (trenta) giorni, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA attiverà i Servizi con la tecnologia più avanzata disponibile al momento della richiesta. Al riguardo, solo se tecnicamente e non appena possibile, il Cliente potrà richiedere l’aggiornamento dei Servizi acquistati alla migliore tecnologia disponibile tra quelle offerte da VULKANET medesima secondo le condizioni economiche dell’offerta commerciale vigente al momento della richiesta
dell’aggiornamento, fatta salva la facoltà di LOG S.R.L. SEMPLIFICATA di applicare in via eccezionale particolari sconti promozionali.

2.4 Al fine di consentire ai tecnici autorizzati l’installazione e l’attivazione del Servizio, il Cliente si impegna a prestare la propria collaborazione nonché a garantire il facile accesso al luogo di intervento anche laddove sia necessario il passaggio in parti condominiali comuni o in aree di proprietà di terzi.
Nel caso in cui il Servizio richiesto dal Cliente comporti l’installazione di apparati radio (“Antenna”) presso il luogo destinato alla fruizione del Servizio, il Cliente si impegna a segnalare preventivamente al tecnico incaricato il luogo del possibile posizionamento dell’Antenna (a titolo esemplificativo e non esaustivo, balcone, tetto, piano del locale, etc.), fatta salva la diversa valutazione da parte del tecnico incaricato durante il sopralluogo.

2.5 Contestualmente al buon esito dell’intervento, realizzato dal tecnico incaricato dell’installazione, VULKANET attiverà il Servizio richiesto. Ad avvenuta installazione ed attivazione, il collegamento ad internet tramite il Servizio avverrà per mezzo di un dispositivo collegato con un singolo cavo ethernet direttamente con l’Antenna, o con la Borchia Ottica (ONT) in caso di Servizio erogato in FTTH.
La tipologia di installazione, corrispondente al Servizio prescelto, indicata nella relativa scheda, disponibile in fase di acquisto, avviene entro 10 (dieci) giorni lavorativi. I tempi di installazione del Servizio sono garantiti al 90% dei casi, fatti salvi eventuali impedimenti derivanti da ragioni di carattere tecnico non imputabili a LOG S.R.L. SEMPLIFICATA e/o da ogni ipotesi legata al caso fortuito od alla forza maggiore.
LOG S.R.L. SEMPLIFICATA si riserva la facoltà, ove sia possibile, di procedere all’attivazione del servizio entro i primi 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto (giorni durante i quali, il cliente ha ancora la facoltà di esercitare il diritto di ripensamento di cui all’art.2.3).
Qualora il cliente, in seguito all’installazione degli apparati entro il termine di 14 (quattordici) giorni decida di esercitare il diritto di ripensamento fino al termine del quattordicesimo giorno, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA si impegna, diversamente da quanto indicato ai sensi dell’art 3.5 del presente contratto ed unicamente per tale fattispecie, a non addebitare al cliente alcun costo per la disinstallazione degli apparati successiva all’intervenuto ripensamento.
Resta inteso che, selezionando la tipologia di installazione Standard di cui all’art. 2.6, da considerarsi quale esplicito assenso all’installazione entro il quattordicesimo giorno, sia in caso di successivo ripensamento entro 14 (quattordici) giorni, sia di recesso da parte del cliente, i costi di disattivazione del servizio di cui all’art. 3.5, verranno sempre applicati.

2.6 Il costo di listino delle diverse tipologie di installazione/attivazione è indicato nella tabella sottostante, salvo promozioni attive al momento della conclusione del contratto. Per i Servizi erogati su rete FTTH la copertura può essere di tipo RFA (la fibra ottica arriva direttamente presso la sede del Cliente) oppure di tipo RFC (la fibra ottica arriva in prossimità della sede del Cliente). Nel dettaglio:

Servizio erogato con tecnologia FWA – FTTC – FTTH (necessaria installazione Antenna) Servizio Installazione standard (€)
VULKANET HOME FWA
120,00 (IVA inclusa) –
VULKANET PROFESSIONAL FWA
150,00 (IVA inclusa) –
VULKANET FIBRA FTTH A,B,C,D
180,00 (IVA inclusa) VULKANET FIBRA FTTC
180,00 (IVA inclusa)

2.7 Le modalità di installazione standard e rapida (su rete FWA) comprendono:
• installazione dell’Antenna su supporto adeguato e preesistente (a titolo esemplificativo e non esaustivo, palo per antenna, etc.);
• posa di un cavo di collegamento di lunghezza massima pari a 20 (venti) metri;
• tempo di intervento massimo di 2 (due) ore lavorative (in caso di un solo tecnico impiegato) o di 1 (una) ora lavorativa (in caso di due o più tecnici impiegati).

2.8 Le modalità di installazione standard e rapida (su rete FTTH) comprendono:
• installazione di una Borchia Ottica (ove non già presente);
• collegamento di un ONT alla Borchia Ottica, tramite bretella ottica;
• collegamento del router VULKANET (se richiesto in fase di sottoscrizione del contratto) all’ONT.
Qualora siano necessari interventi non previsti dall’installazione standard, il Cliente dovrà corrispondere a LOG S.R.L. SEMPLIFICATA i costi extra derivanti dai suddetti interventi aggiuntivi. Nel dettaglio:
• adeguamento dell’impianto telefonico (caso in cui il Cliente intenda utilizzare tutte le prese presenti nell’immobile e non solo quella VoIP del router) costo pari ad euro 40,00 (quaranta/00 – IVA inclusa);
• prolungamento dell’impianto (posizionamento del router in un punto dell’immobile distante più di 2 metri e fino a 20 metri dal primo punto accessibile
costo pari ad euro 73,20 (settantatré/20 – IVA inclusa).
Borchia Ottica, ONT ed eventuale router VULKANET saranno collocati nel punto più vicino accessibile all’infrastruttura esistente in prossimità
dell’ingresso dell’appartamento, entro 2 metri dalla prima borchia telefonica eventualmente già esistente.

2.9 Per tutte le tipologie di installazione (standard, Premium e rapida), fermo restando quanto previsto all’art. 2.9 per l’installazione standard su rete FTTH con riguardo ai costi extra relativi ad interventi aggiuntivi, in tutti gli altri casi qualora il tecnico rilevi la necessità di effettuare opere o interventi aggiuntivi e/o diversi rispetto alla tipologia di installazione prevista o nell’ipotesi di espressa richiesta da parte del Cliente, gli stessi verranno comunicati dal tecnico medesimo presso la sede del Cliente, al fine di consentire a quest’ultimo di autorizzare espressamente eventuali oneri aggiuntivi a suo carico.
Qualora l’installazione richieda l’utilizzo di particolari mezzi e/o interventi da parte del tecnico incaricato, saranno ad esclusivo carico del Cliente i maggiori costi sopravvenuti. In ogni caso, le attività da cui derivino oneri aggiuntivi per il Cliente saranno riportate nell’apposito” Rapporto tecnico di intervento” che, controfirmato dal Cliente per accettazione, giustificherà l’addebito dei relativi costi nella fattura emessa da LOG S.R.L. SEMPLIFICATA in conformità con l’articolo 7.
Qualora la sede/abitazione del Cliente sia situata in “area speciale”, facilmente individuabile per l’isolamento e la bassa densità di popolazione (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo le isole con meno di mille abitanti, zone di montagna disabitate, etc.) e/o situata in “località disagiata”, in quanto non raggiungibile per vie ordinarie e solo mediante mezzi di trasporto speciali (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo elicottero, funivia, gatto delle nevi, aliscafo, etc.), il Cliente si impegna preventivamente a corrispondere al tecnico incaricato ogni onere derivante dall’esigenza di utilizzo del mezzo speciale eventualmente necessario per procedere all’installazione a regola d’arte, così come descritta nel presente articolo.

2.10 Le condizioni di cui al presente articolo, restano valide anche per eventuali interventi di riparazione guasti che dovessero verificarsi nel corso della vigenza del Contratto nonché per le procedure di disinstallazione e ritiro dell’antenna a seguito della cessazione del Contratto.

2.11 Al momento dell’attivazione del Servizio, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA indicherà al Cliente le specifiche tecniche, i parametri, i numeri di utenza e i codici di sicurezza necessari per l’accesso al Servizio stesso e all’area riservata (“Area Clienti”) al Cliente sul sito www.vulkanet.it.

2.12 In caso di impossibilità di attivazione del servizio VULKANET, verificata direttamente dal tecnico autorizzato da VULKANET in fase di installazione, il contratto decade.

2.13 In caso di cessazione del rapporto contrattuale, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA provvederà al ritiro dell’Antenna in comodato d’uso gratuito.
Il ritiro degli stessi avverrà a cura del tecnico incaricato da VULKANET; in tal senso, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA contatterà il Cliente affinché lo stesso faciliti l’accesso
al luogo di intervento ai fini della relativa disinstallazione.
Resta inteso che, nell’ipotesi in cui il Cliente, malgrado esplicita richiesta da parte di LOG S.R.L. SEMPLIFICATA, non si rendesse disponibile a consentire il ritiro dei dispositivi in comodato d’uso, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA addebiterà al cliente un importo indennitario pari al valore indicato all’art. 6.3.

3. DURATA DEL CONTRATTO – RECESSO
3.1 Il Contratto per l’erogazione del Servizio si intende della durata di 24 (ventiquattro) mesi con decorrenza dalla data di attivazione del Servizio stesso. Alla scadenza del suddetto termine il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato a tempo indeterminato, fatta salva la facoltà del Cliente di recedere dal Contratto in conformità con l’art. 3.4. – 3.5 – 3.6 -3.7

3.2 LOG S.R.L. SEMPLIFICATA ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, con preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante l’invio di comunicazione scritta da inoltrare a mezzo raccomandata A/R o Pec all’indirizzo logsrlinnovativa@pec.it all’ultimo indirizzo indicato dal Cliente stesso od a mezzo di Posta Elettronica Certificata comunicata dal Cliente come infra specificato all’art. 9.1.

3.3 In caso di recesso da parte di LOG S.R.L. SEMPLIFICATA, il Cliente sarà tenuto al pagamento del corrispettivo dovuto per tutto il periodo di fruizione del Servizio. Qualora il Cliente vanti un credito, eccedente rispetto all’effettivo periodo di fruizione del Servizio, terminato a seguito del recesso, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA, provvederà al rimborso degli importi relativi al periodo di mancato godimento del Servizio medesimo, mediante bonifico bancario da effettuarsi su conto corrente bancario o postale entro 30 (trenta) giorni dalla data di definitiva cessazione del Contratto.

3.4 In base all’articolo 1, comma 3, della Legge n. 40 del 2 aprile 2007, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento tramite l’invio di comunicazione scritta da inoltrare a mezzo raccomandata a/r al seguente destinatario ed indirizzo – LOG S.R.L. SEMPLIFICATA – Via Mongibello, 5 Ragalna 95030 (CT) – o a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) firmata digitalmente all’indirizzo logsrlinnovativa@pec.it Il recesso avrà efficacia decorsi 30 (trenta) giorni dalla ricezione della raccomandata a/r o della PEC da parte di LOG S.R.L. SEMPLIFICATA.

3.5 Il Cliente ha altresì facoltà di richiedere la disdetta dal Contratto fino a 30 (trenta) giorni prima della data di scadenza del primo periodo di vincolo contrattuale pari a 24 (ventiquattro) mesi, tramite l’invio di comunicazione scritta da inoltrare a mezzo raccomandata a/r al seguente destinatario ed indirizzo – LOG
S.R.L. SEMPLIFICATA – Via Mongibello, 5 Ragalna 95030 (CT) – o a mezzo di Posta Elettronica Certificata firmata digitalmente all’indirizzo logsrlinnovativa@pec.it

3.6 In caso di disdetta da parte del Cliente, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA avrà diritto di ottenere il consenso per il recupero delle apparecchiature terminali, nel caso contrario il cliente sarà tenuto a corrispondere l’importo di € 200 (duecento) come penale per mancata restituzione degli apparati fwa, e di € 100 (cento) come penale per la mancata restituzione del router.

3.7 Qualora il cliente si avvalga della facoltà di recedere prima della scadenza contrattuale di 24 mesi, il cliente sarà tenuto a corrispondere gli sconti fruiti in fase di attivazione del servizio stesso come da listino al punto 2.7 del presente contratto, sarà inoltre tenuto a restituire gli apparati forniti in fase di attivazione.

3.8 Il contratto si intenderà in ogni caso concluso qualora non venga effettuata almeno una ricarica del servizio ogni 11 mesi (VULKANET RICARICABILE).

4. CONDIZIONI E LIMITAZIONI PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO
4.1 Il Servizio viene erogato da LOG S.R.L. SEMPLIFICATA in base alle soluzioni tecniche e di rete disponibili al momento di conclusione del Contratto. Al fine di
evitare la saturazione della rete e di garantirne comunque l’integrità e la sicurezza, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA, nei limiti in cui sia necessario salvaguardare la rete a favore di tutti gli utenti, procede alla configurazione del Servizio e dei parametri di rete e può introdurre, dove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso intensivo delle risorse di rete. A tal fine potranno essere applicate misure ragionevoli di gestione del traffico ritenute trasparenti, non discriminatorie e proporzionate, basate esclusivamente su requisiti di qualità tecnica del servizio obiettivamente diversi per specifiche categorie di traffico. Tali misure sono automatiche e temporanee e agiscono al raggiungimento di un alto livello di congestione dei nodi di accesso, situazione che viene verificata ed aggiornata costantemente in ogni momento per disattivare le misure di gestione del traffico ove non più necessarie

4.2 Al fine di salvaguardare la rete nell’interesse di tutti gli utenti, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA, a mezzo raccomandata A/R o Posta Elettronica Certificata, inviterà tutti coloro che utilizzino impropriamente la rete, a farne un utilizzo in linea con il profilo prescelto. Nell’ipotesi in cui, malgrado le ripetute segnalazioni di LOG
S.R.L. SEMPLIFICATA in ordine al riscontrato utilizzo improprio del servizio da parte del Cliente, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA si riserva di intervenire secondo le modalità più idonee alla situazione.

4.3 In caso di guasti e/o malfunzionamenti agli apparati e/o alla rete funzionali all’erogazione del Servizio di VULKANET, dovuti a caso fortuito od a forza maggiore o manutenzione straordinaria legata a fatti esterni eccezionali e non prevedibili, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA avrà facoltà di sospendere il Servizio in ogni momento, in tutto o in parte, anche in assenza di dovuto preavviso. In tali casi, non sono imputabili a LOG S.R.L. SEMPLIFICATA perdite, danni o altri pregiudizi sofferti dal Cliente.

4.4 Nel caso di Servizi erogati su frequenze R-LAN, ai sensi dell’Art. 4 della Delibera 183/03/CONS si rende noto che i servizi vengono forniti mediante l’utilizzo di frequenze in banda condivisa e senza protezione dalle interferenze.

4.5 In ogni caso, per tutti i Servizi erogati su rete FWA, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA non potrà essere ritenuta responsabile per le interruzioni temporanee o permanenti derivanti da:
• interferenze elettromagnetiche non dipendenti da LOG S.R.L. SEMPLIFICATA stessa,
• imperfetta ricetrasmissione provocata da fonti esterne, o derivanti,
• perdita della visibilità ottica tra la sede/abitazione del Cliente e la Stazione Radio Base in disponibilità di LOG S.R.L. SEMPLIFICATA, dovuta allo sviluppo di piante,
all’edificazione di nuovi edifici, e/o di strutture pubbliche e/o private.

4.6 LOG S.R.L. SEMPLIFICATA, inoltre, per tutti i Servizi erogati con qualsiasi tecnologia, non sarà responsabile in caso di interruzioni, difetti di funzionamento o ritardo nell’erogazione dei Servizi causati da:
• particolari condizioni atmosferiche,
• errata utilizzazione dei servizi da parte del Cliente,
• malfunzionamento, inidoneità o assenza di omologazione degli apparati e/o accessori del Cliente,
• manomissioni, interventi o riparazioni effettuati da parte del Cliente o da parte di terzi non autorizzati da LOG S.R.L. SEMPLIFICATA,
• utilizzo del Servizio in difformità delle istruzioni ricevute,
• forza maggiore, ovvero interruzione totale o parziale dei servizi di accesso o di terminazione della connessione, se dovuta a forza maggiore o al fatto di terzi.
Per casi di forza maggiore si intendono gli eventi non previsti e non prevedibili da LOG S.R.L. SEMPLIFICATA e dipendenti da fatti naturali o dei terzi, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: esplosioni, fulmini, terremoti, uragani, incendi, inondazioni, altre catastrofi naturali, scioperi, epidemie.
Qualora le cause di indisponibilità permanente dei Servizi non siano da imputare al Cliente, il Contratto si intenderà risolto e null’altro sarà dovuto a LOG S.R.L. SEMPLIFICATA, salva l’agevolazione a LOG S.R.L. SEMPLIFICATA del ritiro dell’Antenna e la corresponsione a carico del Cliente di eventuali corrispettivi precedentemente maturati in capo a LOG S.R.L. SEMPLIFICATA.

4.7 Resta inteso che LOG S.R.L. SEMPLIFICATA non sarà responsabile per danni derivanti al Cliente, causati da attività e/o decisioni governative e/o della pubblica amministrazione (es.: ritardo nel rilascio di permessi e/o autorizzazioni), da provvedimenti dell’autorità giudiziaria o regolamentare che inibissero l’erogazione dei Servizio disponessero la sospensione o revoca della licenza.

4.8 LOG S.R.L. SEMPLIFICATA non sarà responsabile verso il Cliente o soggetti ad esso direttamente od indirettamente collegati per danni, perdite, esborsi ed oneri da questi eventualmente sopportati o sostenuti in caso di sospensione od interruzione del servizio dovute a cause di forza maggiore e ogni altro evento dicui all’articolo 4.5. In nessun caso LOG S.R.L. SEMPLIFICATA sarà responsabile per danni subiti dal Cliente consistenti in mancato guadagno, perdita di opportunità commerciali od altri danni indiretti di qualsiasi natura, salvi i casi di dolo o colpa grave.

5. ASSISTENZA AMMINISTRATIVA, TECNICA E SEGNALAZIONE GUASTI
5.1 LOG S.R.L. SEMPLIFICATA garantisce ai propri Clienti le seguenti tipologie di assistenza:
• Amministrativa: per rispondere alle domande di natura commerciale relative agli ordini, all’attivazione dei Servizi, alla gestione
dell’abbonamento, ai pagamenti e alle fatture.
• Tecnica: per rispondere e risolvere problematiche relative alla funzionalità dei Servizi stesso (disservizi, guasti, richieste di “how to”).

5.2 Il Cliente si impegna a comunicare qualunque segnalazione o eventuale difetto nell’erogazione e nel funzionamento dei Servizi attraverso una tra le seguenti modalità disponibili:
• apertura del “Ticket” dalla propria Area Clienti sul sito www.vulkanet.it;
• chat (ove disponibile);
• telefono.
Gli orari e le modalità di fruizione del servizio clienti sono disponibili sul sito www.vulkanet.it nella sezione “Assistenza”.

5.3 LOG S.R.L. SEMPLIFICATA confermerà la ricezione della segnalazione del Cliente effettuata così come indicato all’art. 5.2, entro e non oltre 2 (due) Giorni lavorativi e fornirà nel minor tempo possibile il supporto necessario per rispondere ad ogni richiesta di informazione e chiarimento.

5.4 Con riferimento all’assistenza tecnica, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA assicura un servizio al Cliente che abbia comunicato malfunzionamenti o guasti sulla propria connessione VULKANET per garantire un ripristino delle normali funzionalità in tempi rapidi mediante le seguenti attività:
• gestione/verifica contrattuale e amministrativa della segnalazione inoltrata dal Cliente;
• verifica tecnica (analisi/diagnosi/collaudo) della segnalazione.

5.5 Nell’ipotesi in cui, a seguito di una segnalazione del Cliente che comporti un intervento tecnico in loco, si accerti la perfetta funzionalità del Servizio, ovvero che il malfunzionamento sia indotto da cause non imputabili a LOG S.R.L. SEMPLIFICATA, il suddetto intervento si definisce “intervento a vuoto”, il quale avrà un costo di € 40 da pagare al tecnico.
A titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, si citano di seguito alcune casistiche riconducibili ad un intervento a vuoto e pertanto non imputabili a LOG S.R.L. SEMPLIFICATA:
a) presenza di eventuali prodotti tecnicamente non compatibili;
b) errata configurazione dei parametri di rete da parte del Cliente, non in linea con quanto indicato dal supporto LOG S.R.L. SEMPLIFICATA;
c) personal computer e/o router del Cliente non correttamente configurati o con problemi tecnici;
d) mancanza di alimentazione elettrica all’Antenna o alla Borchia Ottica;
e) cavo ethernet danneggiato o interventi meccanici (spostamento/modifica del puntamento dell’antenna) operati direttamente dal Cliente o da terze parti non autorizzate;
f) reset dell’antenna o del Router tramite pressione sull’apposito pulsante allocato sullo stesso o sull’alimentatore.
Viene altresì considerato “intervento a vuoto”, l’intervento del tecnico incaricato VULKANET finalizzato all’installazione o disinstallazione dell’impianto VULKANET presso il luogo preventivamente concordato telefonicamente tra LOG S.R.L. SEMPLIFICATA e il Cliente, nell’ipotesi in cui il Cliente non sia presente presso il luogo medesimo, o nell’ipotesi in cui il Cliente pur essendo presente, non possa far accedere il tecnico incaricato VULKANET in spazi funzionali all’installazione dell’impianto VULKANET (es. spazi comuni condominiali).

5.6 Le segnalazioni rivolte al servizio di assistenza tecnica possono riguardare guasti bloccanti (disservizi) e guasti non bloccanti. Per guasti bloccanti (disservizi) riscontrati sull’apparato del Cliente, solo nell’ipotesi in cui determinino l’impossibilità assoluta di fruire del Servizio in virtù dell’assenza totale di connettività, si intendono:
• guasto radio/antenna o Borchia Ottica;
• guasto IDU (alimentatore dell’antenna);
• guasto cavo/connettori.
I Clienti hanno inoltre diritto a Livelli di Servizio (SLA) dedicati, compresi nel canone dei Servizi, cosi come di seguito precisati.
Per SLA dedicati si intende la risoluzione entro il termine di seguito indicato dei soli guasti bloccanti (disservizi) comunicati dal Cliente aventi causa LOG S.R.L. SEMPLIFICATA.
Di seguito si riporta una tabella di maggior dettaglio:
Gamma di Servizio Tempi di ripristino SLA Intervento a vuoto
VULKANET HOME entro il secondo giorno lavorativo successivo alla apertura della segnalazione (solo se effettuata entro le ore 16:00) nella fascia oraria 09:00 – 19:00 Lunedì/Venerdì (esclusi festivi)

5.7 Il Cliente è tenuto a corrispondere l’importo previsto per l’intervento a vuoto, direttamente al tecnico incaricato da VULKANET; sarà obbligo del Cliente controfirmare il rapporto tecnico di intervento. Nel caso in cui tale importo non venisse versato al tecnico di riferimento contestualmente all’intervento, dovrà in ogni caso essere versato direttamente a VULKANET.

5.8 Per i disservizi effettivamente riscontrati e addebitabili a LOG S.R.L. SEMPLIFICATA risolti oltre i tempi definiti dagli SLA dedicati, il Cliente potrà richiedere il riconoscimento di una penale così determinata: [numero di giorni di ritardo X canone giornaliero dell’accesso X 1,25].
Nei casi in cui per il calcolo della penale si faccia riferimento al canone giornaliero, quest’ultimo si intende pari al canone mensile diviso 30. Dal tempo di SLA vanno escluse le sospensioni per i seguenti casi:
• cause di forza maggiore;
• mancato rilascio delle autorizzazioni da parte di enti pubblici o privati;
• sede/abitazione Cliente situata in una “area speciale”, facilmente individuabile per l’isolamento e la bassa densità di popolazione (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo le isole con meno di mille abitanti, zone di montagna disabitate, etc.) e/o situata in “località disagiata”, in quanto non raggiungibile per vie ordinarie e solo mediante mezzi di trasporto speciali (es. elicottero, funivia, gatto delle nevi, aliscafo, etc.);
• irreperibilità o impossibilità di accesso presso la sede/abitazione del Cliente per cause imputabili allo stesso.

5.9 LOG S.R.L. SEMPLIFICATA garantisce la continuità nell’erogazione del Servizio, fatta salva la possibilità di sospendere temporaneamente lo stesso in occasione delle ordinarie e straordinarie manutenzioni. Nel caso in cui siano necessari i predetti interventi di manutenzione, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA si impegna acomunicare con anticipo, entro 48 (quarantotto) ore dall’intervento stesso, la data in cui gli stessi avverranno e laddove possibile, la durata dei medesimi.

6. APPARECCHIATURE E DISPOSITIVI: NOLEGGIO, COMODATO D’USO GRATUITO E GARANZIA
6.1 Qualora, in linea con l’opzione prescelta, sia prevista la fornitura da parte di LOG S.R.L. SEMPLIFICATA di dispositivi necessari alla fornitura del Servizio, lastessa avverrà secondo le modalità descritte sul sito www.vulkanet.it

6.2 I suddetti dispositivi sono concessi in comodato d’uso gratuito o noleggiati dal Cliente per tutta la durata del Contratto a seconda dell’Offerta accettata dal Cliente e sono coperti da garanzia per il periodo medesimo. L’Antenna necessaria al funzionamento dei Servizi erogati con tecnologia FWA è sempre concessa in comodato d’uso gratuito.
La garanzia copre i difetti di fabbricazione o del materiale alle stesse condizioni e negli stessi limiti previsti dal produttore e riportate nel relativo certificato di garanzia.
In ogni caso, la garanzia non copre eventuali danni eventualmente cagionati dai dispositivi o dall’errata utilizzazione degli stessi ed è tassativamente esclusa nei seguenti casi:
a) interventi, riparazioni o manomissioni effettuate dal Cliente o da personale non autorizzato da VULKANET;
b) rimozione o alterazione dei codici identificativi o illeggibilità degli stessi;
c) danneggiamento dei dispositivi dovuto a comportamento imputabile al Cliente stesso o difetto di manutenzione;
d) difetto dovuto ad interruzioni impreviste della fornitura elettrica (compresi gli eventi meteorologici);
e) utilizzo dei dispositivi in difformità delle istruzioni ricevute.

6.3 In caso di difetti di funzionamento, il Cliente dovrà dare tempestiva comunicazione al servizio Assistenza Clienti di VULKANET.
Il servizio di assistenza sarà effettuato direttamente da LOG S.R.L. SEMPLIFICATA o da personale autorizzato, il quale avrà facoltà discrezionale di riparare o sostituire il dispositivo difettoso.
In caso di danni ai dispositivi coperti da garanzia non sarà addebitato alcun costo al Cliente; viceversa, in caso di danni ai dispositivi, la cui mancanza di garanzia sia stata comprovata, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA si riserva di addebitare i costi equivalenti al valore del dispositivo al Cliente. Tali costi sono costituiti dai prezzi di listino dei dispositivi dati come sotto riportati (IVA inclusa)
• VULKANET ROUTER (BASE) – 25,00 € (venticinque);
• VULKANET ROUTER (FIBRA) – 50,00€ (cinquanta);
• VULKANET ROUTER (AVM) – 80,00 € (ottanta);
• VULKANET PARABOLA – 175,00 € (centosettantacinque);

6.4 L’eventuale canone di noleggio dovrà essere corrisposto periodicamente secondo le modalità indicate nell’offerta commerciale e comprende, a meno di diversa indicazione, il servizio di manutenzione hardware.
Nei casi in cui le apparecchiature ed i dispositivi siano stati concessi in comodato d’uso gratuito, se previsto nell’offerta commerciale accettata dal Cliente, potrebbe
essere richiesto al Cliente medesimo la corresponsione di un importo una tantum a titolo di contributo alla spesa.
LOG S.R.L. SEMPLIFICATA si riserva inoltre la facoltà di sostituire, in qualsiasi momento, le apparecchiature e i dispositivi concessi in comodato d’uso gratuito o noleggio, con apparecchiature o dispositivi aventi le medesime caratteristiche e qualità. Tale sostituzione verrà effettuata da parte di LOG S.R.L. SEMPLIFICATA ogni qualvolta si renda necessario un aggiornamento tecnologico delle apparecchiature o dei dispositivi stessi.

6.5 Le apparecchiature e i dispositivi concessi in noleggio o comodato d’uso al Cliente sono e restano di proprietà di LOG S.R.L. SEMPLIFICATA. Il Cliente si obbliga a mantenerli liberi da sequestri, pignoramenti e da qualsiasi atto o onere pregiudizievole, obbligandosi a risarcire tutti i danni cagionati dall’inadempimento di tale obbligo.

6.6 Il Cliente assume l’obbligo di custodire e conservare i dispositivi e gli accessori con la massima cura e diligenza, assumendosi ogni rischio relativo al loro deperimento o deterioramento determinato dal normale uso. Il Cliente si obbliga altresì a non cedere a terzi ad alcun titolo o causa le apparecchiature ricevute ed a non aprire, smontare, rimuovere o manomettere in qualsiasi modo i dispositivi per eseguirvi interventi di qualsiasi natura. In caso di violazione di tali obblighi, il Cliente sarà tenuto a risarcire tutti i danni subiti da LOG S.R.L. SEMPLIFICATA.

6.7 La cessazione del Contratto, da qualunque causa generata, determina automaticamente la cessazione del noleggio e del comodato d’uso. In caso di
cessazione del Contratto o di recesso, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA provvederà a concordare con il Cliente il ritiro delle apparecchiature, pertanto il Cliente si impegna a
rendersi disponibile ed agevolare tali operazioni. Qualora quest’ultimo non ottemperi a tale obbligo di collaborazione sarà addebitata al Cliente una penale pari ad euro 200 IVA inclusa come valore dell’apparecchiatura.

7. CORRISPETTIVI, FATTURAZIONE E PAGAMENTI
7.1 Il Cliente verserà a LOG S.R.L. SEMPLIFICATA. il canone corrispondete al Servizio acquistato, unitamente ad un importo a titolo di costo installazione, standard, Premium o rapida (in base alla tipologia prescelta) e ai costi degli eventuali Pacchetti Aggiuntivi e/o Accessori così come indicato sul sito www.vulkanet.it. Al riguardo LOG S.R.L. SEMPLIFICATA. emetterà fattura in formato elettronico, disponibile presso l’Area Clienti del Cliente e ivi scaricabile in qualsiasi momento. Il Cliente potrà altresì richiedere espressamente l’invio della fattura all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante la conclusione del Contratto.

7.2 Il pagamento del canone connesso al Servizio VULKANET potrà essere corrisposto mediante le seguenti modalità:
• con pagamento mensile anticipato, da effettuarsi con addebito automatico su carta di credito/ricaricabile;
• con pagamento annuale anticipato rinnovabile, da effettuarsi con carta di credito o bonifico bancario;
• mezzo SDD (SEPA Direct Debit), con pagamento mensile anticipato comprensivo di eventuali importi una tantum e seguenti pagamenti;

7.3 Decorso inutilmente il termine per il pagamento del canone, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA. provvederà ad inviare al Cliente una comunicazione nella quale verrà esposto in modo chiaro e dettagliato l’importo e/o gli importi oggetto del mancato pagamento, fermo restando che, qualora il Cliente non provveda al saldo di quanto dovuto, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA. sospenderà la fornitura del Servizio non pagato, entro 20 (venti) giorni dalla ricezione della comunicazione suddetta.

7.4 Qualora l’addebito delle fatture mensili non vada ripetutamente a buon fine, potrebbero essere addebitate spese per ripresentazione addebito pari a 5€
(cinque).

8. MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI E VARIAZIONI NELL’EROGAZIONE DEL SERVIZIO
8.1 LOG S.R.L. SEMPLIFICATA. avrà facoltà di apportare modifiche alle condizioni generali di contratto nei seguenti casi per:
• sopravvenute e comprovate esigenze tecniche – sia in fase di attivazione, sia nel corso dell’erogazione dei Servizi;
• sopravvenute disposizioni legislative e regolamentari che richiedano un puntuale adeguamento del Contratto alle disposizioni medesime;
• sopravvenute esigenze di natura tecnica e/o commerciale a vantaggio dell’utenza;
• esigenze amministrative/contabili/operative dell’azienda.

8.2 LOG S.R.L. SEMPLIFICATA. comunicherà ai propri Clienti, tramite apposita sezione dedicata in fattura e mediante la pubblicazione di un avviso sulla propria home page, nella sezione news, nonché a mezzo posta elettronica e/o Area Clienti, le modifiche di cui all’art. 8.1 con adeguato preavviso non inferiore a 30 (trenta giorni), specificando il contenuto delle modifiche nonché le motivazioni che le giustifichino, la data di entrata in vigore delle stesse e l’informativa sul diritto di recedere dal contratto.

8.3 In mancanza di recesso da parte del Cliente, entro il predetto termine di preavviso, le suddette modifiche saranno efficaci e si intenderanno dallo stesso integralmente ed incondizionatamente accettate.

8.4 Il Cliente, fermo restando la fattibilità tecnica e/o commerciale e la regolarità con i pagamenti dei servizi, potrà richiedere le seguenti variazioni dei Servizi acquistati:

8.4.1 l’integrazione di nuovi Pacchetti Aggiuntivi e/o Accessori, ai quali saranno applicati i relativi prezzi secondo l’offerta
vigente pro tempore;

8.5 Contestualmente all’avvenuta richiesta di variazione del Servizio, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA. comunicherà al Cliente i costi e le modalità di pagamento, secondo la scelta del Cliente. A pagamento ricevuto, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA. effettuerà la variazione comunicando al Cliente l’effettiva data di decorrenza della stessa. Le fatture successive alla variazione verranno adeguate al canone del Servizio variato, ricorrendo ove necessario ad eventuali conguagli.

8.6 Il Cliente potrà richiedere, attraverso la compilazione di un nuovo ordine di acquisto e la rispettiva segnalazione all’Assistenza VULKANET (richiesta di Supporto con causale “Trasloco”), il trasloco del Servizio presso un nuovo indirizzo, previa verifica copertura presso il nuovo indirizzo e fermo restando che il nuovo Servizio dovrà essere superiore o equivalente a quello per il quale viene inoltrata richiesta di trasloco. Il costo del trasloco, da pagare al tecnico, è di € 50 (cinquanta).

9. OBBLIGAZIONI E GARANZIE DA PARTE DEL CLIENTE
9.1 Il Cliente si impegna a fornire a LOG S.R.L. SEMPLIFICATA., fin dal momento della conclusione del Contratto, un indirizzo di posta elettronica, anche certificata, attivo. Il Cliente si obbliga successivamente ad effettuare ogni eventuale variazione dell’indirizzo di posta elettronica fornito inizialmente attraverso l’apposita funzione presente nell’ “Area Clienti” del sito www.vulkanet.it .

9.2 Il Cliente dovrà provvedere affinché il proprio router e PC abbiano una corretta configurazione, occupandosi di impostare correttamente il software di collegamento. Il Cliente potrà a tal fine consultare le guide disponibili sul sito www.vulkanet.it o contattare l’Assistenza tecnica di Vulkanet, i cui riferimenti sono pubblicati sul sito www.vulkanet.it nella sezione Assistenza.

9.3 Il Cliente garantisce sotto la propria responsabilità la veridicità e la correttezza dei dati forniti al momento dell’attivazione del Servizio per l’esecuzione del presente Contratto e terrà LOG S.R.L. SEMPLIFICATA. indenne da qualsiasi pretesa di terzi comunque relativa ai suddetti dati.

9.4 È fatto obbligo al Cliente di comunicare a LOG S.R.L. SEMPLIFICATA., all’atto della conclusione del Contratto di Servizio, i propri dati anagrafici nonché di indicare le generalità dell’utilizzatore del Servizio e il luogo ove le apparecchiature necessarie per il funzionamento dello stesso dovranno essere collocate, garantendo che nessun utilizzo del Servizio verrà effettuato, a qualunque titolo, da terzi dallo stesso non espressamente autorizzati.

9.5 Per il Servizio fornito su rete FWA è vietato in particolare trasferire l’Antenna necessaria per il funzionamento del Servizio presso altro sito geografico rispetto a quello iniziale di installazione. In caso di Servizio fornito su rete FTTH resta fermo il divieto di procedere a qualsiasi alterazione dell’impianto. Il Cliente si impegna altresì ad impiegare le credenziali di accesso al Servizio in maniera corretta, utilizzandole solo presso la sede geografica di installazione cui le stesse si riferiscono.

9.6 Il Cliente si impegna a non utilizzare il Servizio per invio di pubblicità non richiesta, per scopi illeciti ovvero contrari alla morale, all’ordine pubblico e al buon costume, nonché per trasmettere e/o pubblicare materiale pedopornografico, osceno, volgare, offensivo, diffamatorio e/o materiale illegalmente detenuto o protetto da copyright e comunque lesivo dei diritti di terzi.
Il Cliente si impegna inoltre a non trasmettere materiale e/o messaggi idonei ad ingenerare condotte illecite e/o criminose e ad osservare e far osservare ad eventuali soggetti che utilizzino il Servizio con le proprie credenziali tutti gli obblighi strettamente connessi all’utilizzo del Servizio.

9.7 Il Cliente prende atto e accetta di manlevare e tenere indenne LOG S.R.L. SEMPLIFICATA. da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall’utilizzo illecito, improprio o anomalo del Servizio, anche qualora causato da terzi attraverso l’utilizzo delle proprie credenziali, nonché da ogni pregiudizio, pretesa, azione e/orichiesta di risarcimento danni, avanzata nei confronti di LOG S.R.L. SEMPLIFICATA. che trovi causa o fondamento in azioni o omissioni riconducibili al Cliente o che siano conseguenza dell’inosservanza e/o violazione delle disposizioni previste dal presente Contratto.

9.8 Il Cliente garantisce di essere proprietario dei dispositivi necessari per usufruire del Servizio o di essere stato autorizzato all’utilizzo degli stessi.

9.9 CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

9.10 In caso di inadempimento da parte del Cliente delle obbligazioni di cui ai precedenti articoli 9 (Obbligazioni e garanzie da parte del cliente), articolo 7 (Corrispettivi, fatturazione e pagamenti) e nell’ipotesi di cui all’articolo 2, comma 6 relativa all’impossibilità di attivare il Servizio per cause non imputabili a LOG S.R.L. SEMPLIFICATA., il Contratto si risolverà di diritto ex articolo 1456 c.c., mediante comunicazione scritta da inviare al Cliente a mezzo raccomandata a/r o posta elettronica all’ultimo indirizzo indicato dal Cliente stesso.

9.11 Il Contratto si risolverà altresì di diritto nel caso in cui il Cliente venga sottoposto a procedure esecutive, procedure di fallimento, di amministrazione controllata o altre procedure concorsuali, divenga in ogni caso insolvente o ceda i beni ai creditori, subisca un sequestro o altra forma di vincolo sui propri beni o venga messo in liquidazione, volontariamente o coattivamente, salvo che LOG S.R.L. SEMPLIFICATA. decida di rinunciare ad avvalersi della risoluzione.

9.12 LOG S.R.L. SEMPLIFICATA. si riserva il diritto di risolvere il presente Contratto e, conseguentemente, di disattivare il Servizio qualora venisse a conoscenza ovvero determinasse, a suo insindacabile giudizio, che il Cliente sia inadempiente anche a uno solo degli obblighi innanzi indicati – e che,
qui, espressamente si richiamano – nonché abbia o stia violando la normativa vigente, fatta comunque salva ogni azione di rivalsa e/o risarcitoria anche nei confronti dei terzi.

10. RISERVATEZZA E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
10.1 Ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento UE 2016/679, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA. informa il Cliente, che ne prende atto, che i dati personali da esso forniti potranno essere trattati, sia manualmente che con mezzi automatizzati, da LOG S.R.L. SEMPLIFICATA. – Mongibello, 5 Ragalna (CT). Il titolare del trattamento è LOG
S.R.L. SEMPLIFICATA., la quale ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (Data Protection Officer o “DPO), per qualunque informazione inerente il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare, tra cui la richiesta dell’elenco dei responsabili che trattano dati per conto del Titolare stesso. Il trattamento è necessario
all’esecuzione delle obbligazioni derivanti dal Contratto, ai sensi dell’art.6, lett. B) del Regolamento UE 2016/679, e non necessita del consenso del Cliente. Ai sensi degli artt. 15-21 del Regolamento UE 2016/679, il Cliente potrà esercitare i relativi diritti fra i quali la possibilità di consultare, modificare, cancellare i propri dati personali o opporsi per motivi legittimi al loro trattamento, rivolgendosi al Titolare medesimo: LOG S.R.L. SEMPLIFICATA. – Mongibello, 5 Ragalna (CT). Per ogni altra informazione riguardante il trattamento dei dati personali, si rimanda all’informativa pubblicata sul sito https://www.vulkanet.it

10.2 Nell’ipotesi in cui il Cliente abbia prescelto di pagare i corrispettivi dovuti a Vulkanet per l’erogazione del Servizio mediante addebito degli stessi su carta di credito o tramite SDD (SEPA Direct Debit), il Cliente presta preventivamente il proprio consenso alla comunicazione da parte del soggetto che ha emesso la carta di credito o al quale ha dato mandato, di ogni variazione dei dati identificativi della carta stessa o delle coordinate bancarie a LOG S.R.L. SEMPLIFICATA, anche se tali variazioni risultano essere effettuate anticipatamente rispetto alla comunicazione diretta allo stesso Cliente. Ai fini della fornitura ed erogazione continuativa del Servizio sono trattati, in caso di pagamento con carta di credito i dati della carta di credito del Cliente, mentre in caso di pagamento tramite SDD le coordinate bancarie del Cliente medesimo.

10.3 Al fine di garantire la massima riservatezza del Cliente, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA adotterà le necessarie misure tecniche ed organizzative.

10.4 LOG S.R.L. SEMPLIFICATA e il Cliente si obbligano a mantenere riservate tutte le informazioni ottenute nell’esecuzione del Contratto, e a non divulgarle ad alcuno senza il consenso dell’altra Parte, salvo che siano già in possesso del soggetto che le riceve prima di tale divulgazione oppure siano di pubblico dominio per ragioni non conseguenti alla violazione del presente obbligo di riservatezza o siano stati ottenuti da terzi non soggetti a vincoli di riservatezza.

10.5 Ai sensi, per gli effetti e nei limiti di cui alle vigenti disposizioni in materia di tutela dei dati personali, LOG S.R.L. SEMPLIFICATA garantisce la riservatezza delle comunicazioni effettuate attraverso il servizio di posta elettronica offerto al Cliente. Le predette comunicazioni non saranno verificate, controllate o sottoposte a censura da parte di Vulkanet, ad esclusione di eventuali provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria nelle forme e nelle modalità previste dalla legge.

10.6 Il Cliente potrà comunicare a LOG S.R.L. SEMPLIFICATA in via telematica (utilizzando l’apposita funzione attraverso la propria “Area Clienti”)
eventuali violazioni delle disposizioni vigenti riscontrate nell’erogazione del Servizio.

11. DISPOSIZIONI VARIE – COMUNICAZIONI
11.1 Ogni modifica od integrazione del Contratto dovrà essere accettato da entrambe le Parti.

11.2 LOG S.R.L. SEMPLIFICATA effettuerà tutte le attività di propria competenza ai sensi del Contratto direttamente o tramite terze parti da essa incaricate.

11.3 LOG S.R.L. SEMPLIFICATA potrà effettuare le comunicazioni al Cliente all’indirizzo di posta elettronica comunicato così come previsto all’articolo 9,
comma 1 e tramite l’Area Clienti.

11.4 Il Cliente invierà tutte le comunicazioni a LOG S.R.L. SEMPLIFICATA aprendo un ticket attraverso la propria Area Clienti, mediante lettera raccomandata da indirizzare a LOG S.R.L. SEMPLIFICATA – Mongibello, 5 Ragalna (CT) o mediante posta elettronica certificata.

11.5 Il Cliente si obbliga a comunicare a Vulkanet, attraverso apposita richiesta di supporto al Servizio Assistenza VULKANET, ogni modifica dei propri dati rilevanti ai fini della fatturazione.

12. DIVIETO DI CESSIONE
12.1 Il presente Contratto ed il Servizio ad esso relativo hanno natura strettamente personale e, conseguentemente, è fatto divieto al Cliente di cederli, in tutto o in parte, a titolo gratuito od oneroso, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto da parte di LOG S.R.L. SEMPLIFICATA.

13. RECLAMI E INDENNIZZI
13.1 Il Cliente avrà facoltà di inviare i reclami relativi all’erogazione del Servizio tramite apposita funzione di Assistenza dell’Area Clienti.

13.2 Modalità di corresponsione degli indennizzi di cui all’articolo 14, comma 6; in caso di accertamento positivo del disservizio, gli indennizzi di cui all’articolo 14, comma 6 verranno liquidati nel mese successivo a quello di accertamento del disservizio. Al riguardo, il servizio di Assistenza Clienti comunicherà al Cliente l’avvenuto prolungamento.

13.3 Esclusione degli indennizzi; alcun indennizzo è dovuto nelle ipotesi di disservizi conseguenti o comunque riconducibili ad un utilizzo improprio dei Servizio o non conforme alle Condizioni Generali del Contratto, salvo che LOG S.R.L. SEMPLIFICATA, a seguito dell’avvenuta conoscenza dell’utilizzo improprio, abbia omesso di azionare i rimedi contrattuali previsti dal presente Contratto.

14. TENTATIVO DI CONCILIAZIONE
14.1 Ai sensi dell’articolo 1, comma 11, della Legge 31 luglio 1997 n. 249, per le controversie eventualmente insorte tra LOG S.R. L. SEMPLIFICATA ed il Cliente, gli stessi esperiranno il tentativo obbligatorio di conciliazione avanti l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, secondo quanto stabilito dal “Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche”, All. A – Delibera 203/18/CONS, al fine di addivenire ad una soluzione conciliativa della stessa controversia.

15. FORO COMPETENTE
15.1 Per le controversie eventualmente insorte circa l’interpretazione e l’esecuzione del Contratto, sarà esclusivamente competente il Foro del consumatore. 17. D. Lgs 231/2001 e s.m.i.

15.2 Il Cliente prende atto che LOG S.R.L. SEMPLIFICATA è tenuta al rispetto del Modello Organizzativo e del Codice Etico approvati dagli organi competenti di
quest’ultima, in ottemperanza alle disposizioni di cui al D. Lgs. 231/2001.
Per l’effetto ed ai fini strettamente legati all’esecuzione del presente accordo il Cliente si obbliga sin d’ora, per quanto di propria competenza, al rispetto di quanto previsto nel Modello Organizzativo e Codice Etico citati, a disposizione presso la sede sociale ovvero sul seguente si to internet www.vulkanet.it
È esclusiva facoltà di LOG S.R.L. SEMPLIFICATA risolvere il presente contratto in caso di mancata osservanza, da parte del Cliente, delle disposizioni contenute nel Codice Etico adottato da LOG S.R.L. SEMPLIFICATA.

 

 

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