FAQs

Informazioni utili

  • COME FUNZIONA IL SERVIZIO FWA?
    Il servizo FWA funziona attraverso delle antenne con segnale ad onde radio: un tecnico autorizzato installa a casa o in ufficio l’antenna Vulkanet , posizionandola sul tetto o sul balcone e collegandola mediante un cavo al modem che verrà installato dentro l’edificio. Il cliente è subito connesso a internet, purché non ci siano ostacoli tra il ripetitore e l’antenna ricevente.
  • COME FUNZIONA IL SERVIZIO FTTH ?
    Il servizo FTTH , tradotto in  fibra fino a casa, indica proprio il collegamento ad internet mediante un impianto interamente in fibra ottica , per offrire il massimo delle prestazioni. I tecnici porteranno  il cavo in fibra della tua zona direttamente all’interno della tua abitazione e lo collegheranno al router, direttamente da noi fornito.
  • POSSO AVERE UNA LINEA INTERNET SENZA NESSUN VINCOLO?
    Certamente, è possibile scegliere l’opzione prepagata , che ti consente di acquistare la ricarica solo per il periodo in cui vuoi navigare , senza costi extra . Questa opzione è consigliata per le case di villeggiatura, per le attività lavorative stagionali o per chi non vuole avere vincoli di pagamento mensile.
  • COSA E’ INCLUSO NELL’INSTALLAZIONE DELLA LINEA INTERNET?
    L’installazione della linea internet è sempre a cura di un nostro tecnico autorizzato, comprende la fornitura ed il montaggio di eventuale antenna, nel caso di linea FWA, e del modem. L’Antenna viene puntata e fissata su un supporto preesistente e collegata al modem, tramite il cavo da noi fornito. Eventuali lavori e forniture non incluse nell’installazione standard , saranno quotate dal tecnico al cliente che deciderà se accettare o meno.

Assistenza amministrativa

  • Non mi arrivano le fatture

    Tutte le tue fatture sono disponibili nel tuo cassetto fiscale, e ti vengono inviate ogni mese sull'indirizzo email fornito in fase di attivazione del contratto. Se non riesci a visualizzarle, controlla nella casella "spam". Puoi sempre registrarti alla tua area clienti per averle sempre a disposizione.

  • L'addebito della mia fattura non è andato a buon fine, come posso pagarla?

    Puoi pagare la tua fattura comodamente da casa tramite bonifico bancario, seguendo le istruzioni precedentemente inviate sul recapito telefonico collegato al contratto, oppure recandoti presso il nostro store in via Paternò 2/c a Ragalna. Se la tua modalità di pagamento è addebito su carta di credito o carta prepagata, assicurati di avere l’importo sufficiente, perché ritenteremo l’addebito nei giorni successivi.

  • Informazioni sulla prima fattura

    La prima fattura per i nuovi abbonati viene emessa il giorno 1 del mese successivo a quello dell'attivazione effettiva del servizio. Comprende il contributo di attivazione una tantum, il rateo del mese in corso di attivazione, quindi il costo dei giorni effettivi di navigazione (ad es. su una linea attivata il 12 gennaio, nella prima fattura dell'1 febbraio saranno calcolati i giorni di navigazione dal 12 al 31 gennaio), e il costo del secondo mese di navigazione per intero. Dalla seconda fatturazione mensile il prezzo si adeguerà al solo costo mensile del pacchetto previsto dal contratto.

  • Voglio cambiare intestatario del contratto

    Invia una mail a servizioclienti@vulkanet.it con la tua richiesta allegando i documenti di identità dell’attuale e del nuovo intestatario, ricordati che l’intestatario della modalità di pagamento deve coincidere con l’intestatario della linea. Riceverai una mail di conferma.

  • Voglio cambiare modalita di pagamento

    Invia una mail a servizioclienti@vulkanet.it con la tua richiesta, ricorda che l’intestatario della modalità di pagamento deve coincidere con l’intestatario della linea. Riceverai una mail di conferma.

  • Quali sono le modalità di pagamento a disposizione

    Per le linea in abbonamento è possibile pagare mediante addebito su conto corrente bancario o postale, carta di credito o carta prepagata.

  • Come e dove posso ricaricare la mia linea internet?
    Per ricaricare la tua linea internet  puoi andare sul nostro sito e acquistare il taglio di ricarica desiderato pagando con carta , paypal o bonifico o recarti presso un nostro rivenditore abilitato . Ricordati di effettuare l’acquisto a nome dell’intestatario del contratto.
  • Come e dove posso ricaricare la mia sim?
    Puoi ricaricare la tua sim in tutti gli esercizi convenzionati alla vendita di ricariche telefoniche , indicando il tuo numero di cellulare e come gestore Federmobile, nel Vulkanet Store,  oppure puoi acquistare la ricarica direttamente sul sito www.federmobile.it

Assistenza tecnica

  • Non ho connessione, cosa fare?

    Nel caso di linea FWA : Controlla che i cavi di alimentazione di modem e antenna siano collegati in modo ben saldo e che la spia dell'alimentatore dell'antenna sia accesa.

    Stacca dalla presa a muro l'alimentazione all'antenna e ricollegala dopo circa 30 secondi, in questo modo stai riavviando totalmente l'antenna. Una volta riavviata (dopo qualche minuto) prova a connetterti regolarmente al modem e a navigare.

    Nel caso di linea FTTC O FTTH: Stacca e riattacca dalla corrente il modem e se non cambia niente prova a staccare e riattaccare anche l’apparecchietto ONT fornito dai tecnici della fibra, qualora non si risolvesse , contatta il nostro servizio clienti.

  • Internet è lento

    Prova ad eseguire uno speedtest (preferibilmente via cavo, solo il dispositivo che deve fare il test deve essere connesso al modem), se i risultati non dovessero essere quelli previsti dal tuo contratto, contattaci al servizio clienti per ulteriori verifiche.

  • Internet si disconnette
    Se riscontri disconnessione dai dispositivi connessi tramite Wi-Fi , prova ad usare un computer  collegato direttamente via cavo all’impianto e verifica se il problema persiste . Se tramite cavo funziona tutto correttamente occorre riavviare il router, spegnendolo e riaccendendolo. Ti raccomandiamo di NON premere il tasto reset. Se invece  la linea si disconnette anche collegata direttamente via cavo, verifica che l’alimentazione sia collegata in maniera corretta (attenziona ad esempio le ciabatte, le doppie prese…) e a riavvia la linea staccando e riattaccando la corrente elettrica dagli apparati. Qualora il problema persistesse contatta il nostro servizio clienti.
  • Non trovo più la mia linea WIFI
    Se non visualizzi più la tua rete Wi-Fi verifica che il tasto dietro il router con scritto Wi-Fi On/Off o Wlan non sia stato premuto involontariamente, causando così la disattivazione del Wi-Fi. Nel caso in cui non trovi la rete nonostante il tasto Wi-F sia attivo, è possibile che il router sia stato resettato, perché si è premuto involontariamente il tasto reset del router. In questo caso la rete Wi-Fi apparirà con un’altra denominazione, ovvero il nome del modello del router e la password sarà quella di default, che è scritta sotto il router stesso.

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